Keeptop Fiere S.r.l.

RELATORI

 

Venerdì 26 febbraio

10:30-12:30 - Area Conferenze

"L'autoguarigione, ovvero come comprendere i messaggi dei sintomi e delle malattie e come usarli per autoguarirsi" Mario Dalla Torre

Argomenti trattatiPerché spesso sperimentiamo il disagio di esistere, le preoccupazioni, le malattie? E' possibile vivere sani e felici? Perché a un certo punto ci ammaliamo? Cosa significa guarire? E' possibile attivare la nostra autoguarigione? Mario Dalla Torre darà risposte a tutte queste domande. Il corpo mostra l'effetto finale di una causa interiore. Identificando la precisa causa che ha creato il sintomo, verrà insegnato come rimuoverla, permettendo cosi che l'autoguarigione possa attivarsi. Il pubblico potrà intervenire con domande specifiche su una certa malattia o dolore fisico.

CurriculumTerapeuta bioenergetico, è nato a Schio, Vicenza, dove risiede. Per oltre vent'anni ha lavorato come creativo a progetti di comunicazione pubblicitaria per agenzie di settore e aziende multinazionali. Durante uno stato di coma profondo causato da un incidente stradale vive una straordinaria esperienza che gli permette di comprendere il messaggio dei sintomi, di attivare la sua autoguarigione e di lavorare con le energie sottili. Approfondisce in seguito queste conoscenze ottenendo le qualifiche professionali nell'ambito della pranoterapia, della reflessologia podalica, della psicoenergetica e delle bioterapie olistiche. Riceve dal World Institute of Technology for Healing di Losanna la qualifica di Professional Healer and Chakra Technician. Divide la sua attività di bioterapeuta tra lo studio privato, conferenze in Italia e all'estero e la conduzione di seminari esperienziali di autoguarigione e riequilibrio energetico.

 

15:00-18:30 - Sala conferenze di Trento Fiere

workshop "Scegli il tuo benessere con una mentalità vincente" Manuela Campanozzi - HRD Net S.r.l.

Argomenti trattatiLa relatrice porterà esempi, illustrerà e fare sperimentare tecniche elaborate da Roberto Re, per imparare a: vivere relazioni straordinarie nella vita privata e professionale, sprigionare il tuo potenziale per raggiungere il successo che ti meriti, diventare una fonte di ispirazione per gli altri, gestire le tue emozioni affinché diventino il tuo vero punto di forza, trasformare il tuo atteggiamento in un'arma vincente per ottenere successo, stabilire un percorso preciso e compiere i primi passi per arrivare al traguardo, gestire il tuo stato d'animo per stare in salute. Prenotazione gradita via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CurriculumManuela Campanozzi è un Personal Trainer e Life Coach.
Dopo varie esperienze lavorative in Italia e all'estero, si avvicina come spettatrice al mondo della crescita personale. Quella che all'inizio era semplice curiosità diventa ben presto un vero e proprio amore e Manuela si accorge di aver trovato la sua strada.
La passione si trasforma in professione dopo l'incontro con Roberto Re, il numero uno dei formatori italiani, che si rende subito conto delle sue potenzialità e la vuole nella sua squadra.
Gli anni di formazione al fianco di uno dei migliori Coach mondiali danno i loro frutti e nel 2006 Manuela viene nominata Direttore del Centro HRD Net di Genova e poi di Milano dove tiene e gestisce il Programma FLY, corso di formazione strutturato con incontri a cadenza settimanale, fiore all'occhiello del gruppo HRD di Roberto Re e al quale partecipano ogni anno centinaia di persone.
I primi successi non fermano Manuela che continua il suo personale percorso di formazione con i migliori trainer mondiali, da Roy Martina a Richard Bandler, Robert Dilts fino a Anthony Robbins solo per citarne alcuni... e i risultati non tardano ad arrivare.
In meno di dieci anni di attività la carriera di Manuela ha raggiunto
infatti traguardi eccezionali e oggi i centri da lei gestiti sono addirittura
quattro: Verona, Venezia, Trieste e l'ultimo arrivato Brescia.
Più di mille persone partecipano ogni anno ai suoi corsi e sempre più
realtà e aziende italiane affidano la formazione delle loro risorse umane
a Manuela. Con centinaia di ore d'aula e migliaia di persone formate, Manuela è considerata oggi uno dei migliori collaboratori di sempre di Roberto Re e della storia di HRD Training Group.

 

15:30-16:30 - Area motion

"Riflessologia plantare: spiegazione dei punti di riflesso per i disturbi più comuni" Mariagrazia Valle - Associazione R.A.U.

16:30-17:30 - Area motion

"Teoria e trattamenti col metodo reiki R.A.U., un aiuto concreto a tutte le età" Mariagrazia Valle - Associazione R.A.U.

Argomenti trattati - RiflessologiaAttraverso la stimolazione di punti specifici nella pianta del piede, riattivare i nostri sistemi fisici: muscolare, linfatico, circolatorio ecc.

Argomenti trattati - ReikiAttraverso l'imposizione delle mani, ricevere un aiuto concreto per sciogliere ogni tensione e rigenerarsi profondamente in ogni piano dell' essere: Fisico, mentale, emotivo, energetico.

CurriculumOperatrice bio-naturale, maestra e insegnate del metodo Reiki R.A.U., insegnante di cristalloterapia, specializzata in trattamenti individuali di riequilibrio bio-energetico e attività di gruppo.

 

15:30-16:30 - Area conferenze

"Dall'udito normale alla sordità. Un viaggio di andata e ritorno"

dott. Giuseppe Nicolò Frau su invito di Acustica Trentina S.r.l.

Argomenti trattatiDurante l'intervento verranno illustrate le principali cause di perdita uditiva, i danni che essa provoca e le soluzioni terapeutiche oggi disponibili.

Curriculumdott. Giuseppe Nicolò Frau
Medico chirurgo Otorinolaringoiatra, laureato a Cagliari, specializzato a Parma, Fellowship all'House Ear Institute di Los Angeles e al Gruppo Otologico di Piacenza.

 

16:30-17:30 - Area conferenze

"La psicologia buddhista: Conosci te stesso imparando a conoscere la mente" Ven. Losang Tharchin su invito del Centro Kushi Ling

Argomenti trattatiIl monaco buddista Losang Tharchin spiega come tutte le nostre esperienze di gioia e sofferenza sorgano in dipendenza alla nostra impostazione mentale.

CurriculumVen. Losan Tharcin (Lorenzo Rossello) monaco buddhista dal 1986. Per oltre 25 anni ha praticato il sentiero interiore buddhista della tradizione mahayana, sotto la guida del Ven. Ghesce Ciampa Ghiatso. E' apprezzato per l'entusiasmo e la chiarezza nel saper condividere con gli altri la sua conoscenza ed esperienza.

 

17:30-18:30 - Area motion

"I benefici dello Yoga e la stimolazione energetica attraverso i meridiani" Enzo de Ruvo - Associazione Discipline Olistiche

Argomenti trattatiLe vibrazioni emesse da strumenti armonici quali campane tibetane, campane di cristallo, tubolari e diapason portano alle cosiddette onde alfa, che hanno un effetto benefico sia su chi le suona sia su chi le ascolta. Nel particolare queste onde producono una concordanza di fase, ovvero entrano in contatto con i nostri emisferi celebrali. Man mano che si ascoltano questi suoni dal vivo, le nostre onde celebrali iniziano ad avere lo stesso ritmo delle onde prodotte dagli strumenti. Questa sintonizzazione assicura uno stato di profonda quiete interiore che può arrivare a raggiungere uno stato meditativo più profondo, il che permetterà al cervello di sintonizzarsi con le onde Theta e Delta con tutti i benefici che ne conseguono.

CurriculumMusicista, Musicoterapeuta ed esperto di Discipline Orientali tra cui Shiatsu, Yoga e Terapia Vibrazionale col Suono. Negli ultimi vent'anni ha approfondito la ricerca e l'applicazione della musica e del suono come terapia e spazio meditativo, specializzandosi nel Nada Yoga (yoga del suono) come risorsa terapeutica che va ad integrare le discipline riguardanti la prevenzione, la riabilitazione e il trattamento di diverse forme della salute psicofisica. La disciplina di Enzo nella musicoterapia gli ha consentito negli ultimi anni di tenere meditazioni di gruppo con le campane tibetane e di cristallo, oltre a sessioni individuali. Nei suoi viaggi tra Oriente e Occidente ha sviluppato una formazione didattica ed esperienziale sul Massaggio Orientale di cui è anche insegnante. La collaborazione con medici, ricercatori e la sua esperienza personale ne hanno fatto un punto di forza nella sua professionalità. Per altro attento e diligente studioso/praticante di alimentazione vegana, Macrobiotica, Ayurvedica e Yoga.

 

17:30-18:30 - Area conferenze

"La Metamedicina per fare cambiamenti funzionali per sé"

coach Chiara Sighel

Argomenti trattatiComprendere come la Metamedicina può aiutarci ad andare oltre a delle situazioni che ci impediscono di fare dei cambiamenti nella nostra vita.

CurriculumCoach, Counselor con Master in Orientamento e Outpalcement . Oltre a svolgere sedute individuali ha partecipato a "Progetto Integrale" e "Progetto Coaching Whirpool" di riqualificazione per la reintegrazione al mondo del lavoro. Ha seguito il progetto "Resisto". Tiene gruppi su: Bilancio di Competenze, Stesura CV, Mi racconto con il mio CV per un Marketing di me stesso, Conosco il mondo del lavoro.

 Sabato 27 febbraio
 

10:30-11:30- Area conferenze

"Conoscersi grazie ai cristalli, per ascoltare i messaggi del corpo e scoprire cosa ognuno di noi non dice a se stesso" Adriana Adagio - Ass. KiraNa

Argomenti trattatiIl ruolo della cristalloterapia è quello di accompagnare la persona nel suo cammino, aiutarla a cercare il fattore che ha causato lo spezzarsi dell'armonia del suo organismo generando sofferenza morale o fisica; condurla a prendere coscienza dell'atteggiamento mentale responsabile; aiutarla a liberare l'emozione o il sentimento collegato a quell'atteggiamento; guidarla nel processo di trasformazione di una credenza che non le è di aiuto, della dolorosa chiave di lettura di un evento passato; incoraggiarla a prendere una decisione che le sia favorevole, ed anche a fare un'azione precisa che consenta il ristabilirsi dell'armonia e, quindi, il ritorno alla pace interiore che si manifesterà con uno stato di benessere.Scegliere di conoscere la cristalloterapia è un vero e proprio percorso basato sul sentire e sull'ascolto di sé.

CurriculumAll'età di 28 anni ha seguito un percorso di psicologia cognitiva, che l'ha aiutata ad uscire dall'approccio razionale con cui aveva vissuto fino a quel momento. Successivamente, ha incontrato l'astrologia e la cristalloterapia frequentando i primi due livelli di cristalloterapia presso l'Accademia dei Cristalli e delle Scienze di Luce di Fufi Sonnino a Roma. Anni dopo approfondì la conoscenza presso la Crystal Academy of Advanced Healing Arts, fondata da Katrina Raphaell e tenuti da Patrizia Tassini. Cominciò a vendere pietre e cristalli fornendo agli interessati spiegazioni sul loro uso. Altri incontri basilari nel suo cammino sono stati quello con la nota scrittrice Claudia Rainville, nel Corso di liberazione delle memorie emozionali, e con Marie Noelle Urech, partecipando ai Seminari sui sogni e sulla connessione Corpo-Mente-Spirito. E' stata docente di cristalloterapia presso l'Università Popolare della Tuscia di Viterbo. Nel 2010 ha fondato l'asociazione KiraNa per l'approfondimento della conoscenza e lo studio di pietre e cristalli e ne è tutt'ora il Presidente. (www.kirana.it)

 

10:30-11:30 - Area motion

"La meditazione buddhista: Come sviluppare una mente stabile"

Ven. Losang Tharchin su invito del Centro Kushi Ling

 Argomenti trattatiVen. Losang Tharchin (coinvolto da Centro Kushi Ling) La meditazione ci permette di vivere con più serenità – serve sia alle persone che hanno un interesse religioso, sia a quelle che desiderano semplicemente vivere con più consapevolezza.

 CurriculumVen. Losan Tharcin (Lorenzo Rossello) monaco buddhista dal 1986. Per oltre 25 anni ha praticato il sentiero interiore buddhista della tradizione mahayana, sotto la guida del Ven. Ghesce Ciampa Ghiatso. E' apprezzato per l'entusiasmo e la chiarezza nel saper condividere con gli altri la sua conoscenza ed esperienza.

 

 

11:30-12:30- Area conferenze

"Scopriamo i trattamenti moderni nella medicina dentale" Ivana Mandić - Policlinico dentale Dott. Jelusić

Argomenti trattatiSi parlerà di tendenze estetiche e nuovi materiali nell'odontoiatria e impiantologia, di soluzioni fisse nella terapia dell'edentulia totale, impianti dentali e malattia paradontale.

CurriculumIvana Mandić è stata educata per la lettura dalla parte del dr. Damir Jelušić, esperto conosciuto internazionalmente nei campi della implantologia e parodontologia, e membro dei vari associazioni implantologiche, e docente ai numerosi congressi.

 11:30-12:30 - Area motion

"I benefici dello Yoga e la stimolazione energetica attraverso i meridiani" Enzo de Ruvo - Associazione Discipline Olistiche

Argomenti trattatiAmato da persone di ogni età e di ogni etnia, l'Hatha yoga è una disciplina millenaria che, nata in Oriente, è oggi praticata in tutto il mondo. I suoi benefici sono tantissimi sia sul piano fisico che mentale, ed ogni individuo che pratica le asana, ovvero le posizioni yoga, ha giovamento fin dalle prime sedute. Gli esercizi yoga donano un benessere generale alla persona, che si sentirà più flessibile, sciolta, tonica, meno stressata e ansiosa; oltre a ridurre la tensione emotiva, lo yoga è un ottimo rimedio contro la depressione in quanto promuove il pensiero positivo e aumenta considerevolmente la propria autostima. Non solo, praticare una delle varie tipologie di yoga, tra le quali ricordiamo in particolare l'hata yoga, riequilibra i bioritmi, migliora il sistema endocrino e quello immunitario, aiuta a superare il dolore, i traumi e le paure inconsce, nonché migliora la memoria in generale, sia a breve che a lungo termine; lo yoga è inoltre un ottimo rimedio contro il mal di schiena, migliora la fertilità e rende il parto meno problematico e doloroso. Dunque praticare quotidianamente o settimanalmente le posizioni yoga può essere un vero e proprio elisir per mente e corpo, un'abitudine preziosa che promuove la salute, la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e che migliora i rapporti interpersonali. Nell'intervento si proveranno alcune posizioni e verranno eseguite delle stimolazioni dei meridiani energetici che attraversano il corpo per un'armonizzazione generale.

 CurriculumMusicista, Musicoterapeuta ed esperto di Discipline Orientali tra cui Shiatsu, Yoga e Terapia Vibrazionale col Suono. Negli ultimi vent'anni ha approfondito la ricerca e l'applicazione della musica e del suono come terapia e spazio meditativo, specializzandosi nel Nada Yoga (yoga del suono) come risorsa terapeutica che va ad integrare le discipline riguardanti la prevenzione, la riabilitazione e il trattamento di diverse forme della salute psicofisica. La disciplina di Enzo nella musicoterapia gli ha consentito negli ultimi anni di tenere meditazioni di gruppo con le campane tibetane e di cristallo, oltre a sessioni individuali. Nei suoi viaggi tra Oriente e Occidente ha sviluppato una formazione didattica ed esperienziale sul Massaggio Orientale di cui è anche insegnante. La collaborazione con medici, ricercatori e la sua esperienza personale ne hanno fatto un punto di forza nella sua professionalità. Per altro attento e diligente studioso/praticante di alimentazione vegana, Macrobiotica, Ayurvedica e Yoga.

 

13:30-14:30- Area conferenze

"Come realizzare i propri sogni vincendo la paura e le emozioni negative"

Lucia Giovannini - Bless You S.r.l. in videoconferenza dalla Thailandia

Argomenti trattatiVi siete mai chiesti se il modo in cui agite, pensate, sentite è il migliore per voi? Se qualche aspetto della nostra vita non ci soddisfa, non siamo condannati a vivere così per sempre. Possiamo cambiare!
In questo intervento, tratto dal libro e dal metodo Tutta un'altra vita, Lucia ci svelerà 4 passi per affrontare le difficoltà e vivere meglio.
In Tutta un'altra vita si parla di sogni e di come trasformarli in obiettivi raggiungibili, di come sviluppare la flessibilità senza perdere la direzione, dei meccanismi che ci portano all'immobilismo, alla paura, all'ansia, e che bloccano la nostra piena realizzazione. Lucia terrà l'intervento in diretta Skype dalla Thailandia. Per dare spazio a tutte le domande, scrivile a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CurriculumLucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAntropology ed è membro dell'American Psychological Association.
È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, ed è la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas.
E' l'insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay per Italia, la Svizzera italiana e la Tailandia ed è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana".
È co-fondatrice di BlessYou! e co-direttrice della scuola di PNL e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell'Istituto Italiano di Neuro-Semantica.
É l'autrice di best seller che hanno aiutato migliaia di persone a vivere meglio. Tra le sue opere, i libri "Tutta un'altra vita", "Mi merito il meglio", "Libera la tua vita" e "Il Crudo è servito" e "Frullato e Mangiato".
Da circa 20 anni tiene corsi e conferenze, per privati ed aziende, in tutta Europa e in Asia.

14:00-15:00 - Area motion

"Pilates: impariamo i movimenti base"

Anna Scola e Chiara Gozzer - NonSoloPilates

Argomenti trattatiBreve introduzione sullo scopo del Pilates e i suoi benefici; parleremo dei principi base e della loro importanza per lo svolgimento di un allenamento intelligente, sicuro ed efficace. Applicheremo poi questi principi su alcuni esercizi base del repertorio Stott Pilates, termineremo la lezione con un breve rilassamento. Una disciplina mente-corpo che enfatizza l'uso della respirazione corretta, ripristina le normali curve della colonna vertebrale e usa posizioni biomeccanicamente corrette. Questa attività migliora la flessibilità, l'equilibrio, la coordinazione e il tono muscolare. Previene gli infortuni e aumenta la consapevolezza del proprio corpo. Si avrà un miglioramento del proprio benessere quotidiano, una maggior gestione degli stati d'animo e un maggior rilassamento non solo a livello muscolare ma anche mentale.

Curriculum AnnaDiplomata alla scuola internazionale di Milano "Pilates Italia" con sede a Toronto che segue il metodo Stott Pilates: è un approccio contemporaneo al metodo originale di Joseph Pilates. Tengo corsi di pilates sia di gruppo che individuali in collaborazione con la fisioterapista Chiara Gozzer.

Curriculum ChiaraLaureata presso la facoltà di medicina di Verona specializzata in riflessologia plantare secondo la scuola internazionale Anne Marquardt, Istruttrice di pilates, specializzata nel massaggio di Breus e nel massaggio bioenergetico di tutto il corpo.

 

14:30-15:30 - Area conferenze

"La Vita che Vuoi! La Legge dell'attrazione come funziona e perché delle volte non funziona" Maria Anurag Stefani

Argomenti trattatiLa capacità di essere in sincronicità con sé stessi per realizzare quello che è più importante nella per sé nella Vita. momento esperienziale per tutti i partecipanti alla conferenza.

CurriculumMaria Anurag Stefani - Da più di ventenni nell'ambito della ricerca, crescita e realizzazione personale! Appassionata guida per facilitare la fioritura ed espressione unica di ogni persona!

15:00-16:00 - Area motion

"Qi-Gong: pratica di Lunga Vita" Valentina Zendri della Scuola Te Hara

Argomenti trattatiL'attività del Qi-Gong o lavoro sul Qi (Energia) è una tecnica profondamente terapeutica e risolve molte malattie legate a problemi con l'energia vitale. Grazie ad esercizi imparati, i praticanti riscontreranno un aumento della vitalità e una mente più lucida e rilassata e saranno in grado di ripeterli in autonomia quando lo desidereranno.

CurriculumZendri Valentina è psicologa, laureata a Padova con una tesi sullo Shiatsu; allieva di Yvonne Muraglia, pionera dello Shiatsu in Italia, da oltre dieci anni studia e insegna lo Shiatsu presso la scuola Te Hara di Rovereto.

 

15:30-16:30 - Area conferenze

"La danza degli occhi: metodi e strumenti per il miglioramento visivo e posturale naturale" Caterina Polini - Vista Serena

Argomenti trattatiConferenza pratico/teorica sulla prevenzione ed il miglioramento visivo e posturale, per tutte le età, attraverso l'approfondimento dell'aspetto olistico, quindi del collegamento tra le varie parti del corpo: fisico, mente ed emozioni.

CurriculumEducatrice visiva, dopo 22 anni di insegnamento di yoga e 14 anni di metodo Bates fonde questi due sistemi attraverso l'uso dei "biO-Occhiali™", occhiali a fori stenopeici di nuova generazione, unici nella tipologia di foratura, da considerarsi un vero e proprio attivatore oculare plurifunzionale. Artigiana del benessere ha ideato anche un set Salva schiena, collo e occhi, per un approccio completo ed olistico dei problemi visivi e posturali.

 

16:00-17:30 - Area motion

"Mangiare con gusto per sentirsi in forma: il cibo per trasformare le 5 Ferite in talenti" Luisa Bellavere - Kinergia S.r.l.

 Argomenti trattatiIl metodo migliore per nutrirsi, uguale per tutti, non esiste: così come ognuno di noi ha le impronte digitali diverse da chiunque altro, ciascuno ha bisogno di scoprire quali sono i cibi personalizzati che lo mantengono in forma e allo stesso tempo lo aiutano a realizzare la propria missione di vita. Un ruolo fondamentale nella scelta del cibo è costituito dalla propria genetica, dalle esperienze e da quali delle Cinque Ferite sono prevalenti nella vita della persona. A seconda della ferita attiva, da trasformare in talento, è possibile stabilire: i più adeguati metodi di cottura, i cibi che aiutano a mantenere il peso migliore, i cibi da cui si può trarre maggior beneficio, i cibi che aiutano a risolvere le cinque ferite e trasformarle in talenti. In questa conferenza, attraverso teoria, esempi, dimostrazioni ed esercizi pratici, sarà possibile scoprire metodi nuovi per far pace col cibo ed usarlo come mezzo per migliorare la propria vita.

CurriculumLuisa Bellavere è un'operatrice autorizzata dell'Istituto Kinergia, esperta in discipline naturali e per il benessere. Docente presso l'Istituto Kinergia.

 

16:30-17:30 - Area conferenze

"Come riguadagnare salute e vitalità"

Dr. Keith Giese - Studio Benessere Chiropratico

Argomenti trattatiDa dove viene la vera salute? Da una bottiglia, da una pozione o da una pillola? No. La vera salute viene da dentro. Tutti abbiamo la possibilità di ridiventare giovani, sani e vitali, imparando come sbloccare l'enorme potenziale di autoguarigione insito nel nostro corpo.

CurriculumIl Dr. Keith Giese, nato in Arizona, si è laureato in Chiropratica al Palmer College of Chiropractic della California. Lavora in Italia dal 2003 ed è uno dei pochissimi chiropratici (circa l'1%) che esercitano la correzione posturale e spinale (www.benesserechiropratico.com)

17:30-18:30 - Area motion

"Corso yoga base adatto a tutti. Asana dolci in sequenza eseguiti in Vinyasa"

Insegnante Marianna Pachera

Paola

 

Serena

17:30-18:30 - Area conferenze

"Chiedilo allo psicologo"

dott.sse Paola Bertotti e Serena Costa - Associazione OttimaMente

Argomenti trattatiL'Associazione OttimaMente ha una rubrica on-line dove viene data risposta gratuita a quesiti proposti da persone via e-mail, su temi di carattere psicologico ed educativo. L'incontro sarà l'occasione per approfondire i temi arrivati nel tempo all'Associazione, dando spazio a quelli del pubblico. Il focus sarà posto su: psicologia clinica in senso stretto, psicologia infantile, psicologia dello sport, sessuologia e pet therapy.

Curriculum Paola BertottiSocia dell'Associazione OttimaMente, psicologa, specializzata in psicologia dello sport e tecniche di benessere. Si occupa, come libero professionista, di consulenze e sostegno psicologico, preparazione mentale per atleti, pianifica e realizza progetti di psicologia dello sport per Società e Associazioni Sportive e conduce percorsi di rilassamento individuali e di gruppo. Ha creato il brand "Sport Mind: movimento e benessere" (www.sportmindtrento.blogspot.it).

Curriculum Serena CostaSocia e membro del direttivo dell'Associazione OttimaMente, psicologa infantile, libero professionista, si occupa del benessere di genitori e bambini offrendo la sua competenza maturata in anni di studio e di lavoro in ambito educativo. Svolge consulenze, conduce incontri formativi su vari temi educativi (sonno dei bambini, gestione di limiti e regole, compiti, bullismo, ecc.) e propone percorsi per bambini sulle emozioni e sul metodo di studio. Da 5 anni scrive sul suo blog "Connettiti alla Psicologia!" (www.serenacosta.it) articoli sulle tematiche di cui si occupa.

 Domenica 28 febbraio

 

 10:30-11:30 - Area motion

"Tecniche pratiche di rilassamento per ridurre ansia e stress"

dott.ssa Paola Bertotti (Sport Mind)

Argomenti trattatiSarete guidati nello svolgimento di alcuni esercizi di rilassamento e di respirazione, così da riscoprire il prezioso legame fra corpo e mente e aumentare il nostro benessere fisico e mentale. Sono esercizi semplici che potrete imparerete a svolgere in autonomia anche a casa o in ufficio.

CurriculumSocia dell'Associazione OttimaMente, psicologa, specializzata in psicologia dello sport e tecniche di benessere. Si occupa, come libero professionista, di consulenze e sostegno psicologico, preparazione mentale per atleti, pianifica e realizza progetti di psicologia dello sport per Società e Associazioni Sportive e conduce percorsi di rilassamento individuali e di gruppo. Ha creato il brand "Sport Mind: movimento e benessere" (www.sportmindtrento.blogspot.it).

 

10:30-11:30 - Area conferenze

"Medicina ortomolecolare: la salute parte dall'intestino"

Dr. Dietmar Stanchina su invito di Ortho Therapia GmbH

CurriculumLaureatosi in medicina e chirurgia a Vienna, è stato uno dei medici fondatori della Camera Iperbarica di Bolzano, dove ha prestato servizio per 4 anni. Dal 2004 + medico libero professionista con studio privato ad Appiano. Autore di vari testi scientifici, si è diplomato in agopuntura, formandosi in Medicina Tradizionale Cinese e Omotossicologia. E' membro attivo della Società Austriaca di Agopuntura di Graz e della Società di Medicina Tradizionale Cinese di Monaco di Baviera. In Germania ha conseguito il Master in Terapia di Informazione Biofisicale e Biorisonanza e fa parte dell'omonima Società- Si occupa principalmente di allergie, medicina dei Quanti e Medicina Tradizionale Cinese.

11:30-12:30 - Area motion

Corso yoga per atleti e sportivi. Lezione intensa dinamica eseguita in Vinyasa – insegnante Marianna Pachera

13:30-15:30 - Area motion

"Corso di massaggio Thai dedicato a testa-collo-schiena seguendo le linee di energia Sen Sib" Ulises E. Sosa e Tommaso Benassi - Nuad Boran Integrative Therapies

Argomenti trattatiDurante il corso sarà possibile apprendere alcune tecniche di base finalizzate a curare disturbi della zona dorsale e cervicale. Si lavorerà eseguendo pressioni lungo le linee dei meridiani energetici impiegando pollici e palmi delle mani, gomiti e avanbraccia. Saranno inoltre introdotte alcune tecniche basiche di stretching. Il massaggio Thailandese è un arte nata e perfezionatasi nel nord dell' antico Siam. Questa arte millenaria prevede la digito pressione combinata a tecniche di stretching e movimenti articolari . Il massaggio si realizza seguendo dieci meridiani energetici, i "Sen Sib", con la finalità di stabilire un corretto flusso energetico.

Curriculum Ulises E. SosaRealizza i suoi studi di massaggio thailandese a Chiang Mai ricevendo il Diploma di Insegnante e Operatore di Thai Massage. Partecipa a diversi corsi di lavoro posturale, anatomia funzionale, e tecniche di massaggio occidentale ed orientale. Si diploma come auricoloterapista, e massaggiatore olistico a Città del Messico presso l'area di medicina alternativa della "Universidad Autonoma Chapingo". Dal 2014 lavora come libero professionista. Pratica costantemente lo Yoga, la meditazione, e il Chi Kung.

Curriculum Tommaso BenassiHo conseguito il diploma di massaggiatore e insegnante di massaggio tailandese presso la scuola internazionale di Chiang Mai TMC. Ho integrato le mie conoscenze seguendo corsi di anatomia funzionale e massaggio mio fasciale presso la scuola internazionale RSM. Ormai da anni cerco di promuovere il benessere psicofisico attraverso la massoterapia combinando le diverse discipline e le relative tecniche acquisite in questi anni.

 

 

13:30-15:30 - Area conferenze

"Pilotaggio della realtà e ricostituzione dell'organismo umano attraverso la concentrazione su sequenze numeriche secondo le tecniche di Grigori Grabovoi®" Dott.ssa Eleonora Brugger - MindGate

Argomenti trattatiDurante la conferenza vengono spiegati gli elementi base per pilotare la realtà secondo le tecnologie russe, un esercizio pratico di ri-armonizzazione psico-fisico con sequenze numeriche e spiegato come utilizzarle per il ringiovanimento, la normalizzazione di situazioni finanziarie e l'armonizzazione dei rapporti familiari

CurriculumLaureata in pedagogia, specializzata nel campo della consapevolezza, crescita personale e spirituale, pilotaggio del successo ed espansione della coscienza, ha elaborato il metodo ELE-Coaching, responsabile della scuola di formazione ELE-Counseling e formatrice delle tecnologie russe autorizzata direttamente da Grigori Grabovoi.(www.eleonorapaul.com/grabovoi)

 

15:30-16:30 - Area motion

"Pilates: impariamo i movimenti base"

 Anna Scola e Chiara Gozzer - NonSoloPilates

Argomenti trattatiBreve introduzione sullo scopo del Pilates e i suoi benefici; parleremo dei principi base e della loro importanza per lo svolgimento di un allenamento intelligente, sicuro ed efficace. Applicheremo poi questi principi su alcuni esercizi base del repertorio Stott Pilates, termineremo la lezione con un breve rilassamento. Una disciplina mente-corpo che enfatizza l'uso della respirazione corretta, ripristina le normali curve della colonna vertebrale e usa posizioni biomeccanicamente corrette. Questa attività migliora la flessibilità, l'equilibrio, la coordinazione e il tono muscolare. Previene gli infortuni e aumenta la consapevolezza del proprio corpo. Si avrà un miglioramento del proprio benessere quotidiano, una maggior gestione degli stati d'animo e un maggior rilassamento non solo a livello muscolare ma anche mentale.

Curriculum AnnaDiplomata alla scuola internazionale di Milano "Pilates Italia" con sede a Toronto che segue il metodo Stott Pilates: è un approccio contemporaneo al metodo originale di Joseph Pilates. Tengo corsi di pilates sia di gruppo che individuali in collaborazione con la fisioterapista Chiara Gozzer.

Curriculum ChiaraLaureata presso la facoltà di medicina di Verona specializzata in riflessologia plantare secondo la scuola internazionale Anne Marquardt, Istruttrice di pilates, specializzata nel massaggio di Breus e nel massaggio bioenergetico di tutto il corpo.

 

15:30-16:30 - Area conferenze

"Alimentazione Quantica" Luisa Bellavere - Kinergia S.r.l.

Argomenti trattatiRiscoprire le proprietà innate del cibo per crescere ed evolvere è il tema della ricerca decennale in materia di cucina e alimentazione portata avanti da Maria Rosa Fimmanò, insegnante, direttrice dell'Istituto Kinergia ed esperta di discipline del benessere. Le sue ricerche, basate sulla fisica quantistica e sulle qualità frequenziali del cibo, hanno portato ad una nuova professione: Operatore di Alimentazione Quantica®. La conferenza, in presentazione del corso di Alimentazione Quantica® che inizierà a breve a Bolzano, è rivolta sia a chi vuole prendersi cura di sé e della propria famiglia con metodi nuovi e nuove ricette, sia a chi vuole imparare una nuova professione o ampliare la propria professionalità. L'obiettivo è di dare una nuova scelta sia alle persone che vogliono guardare al cibo con occhi nuovi per sé e la propria famiglia, sia a chi decide di intraprendere un'attività di lavoro innovativa e ricca di prospettive. L'Alimentazione Quantica® prende spunto dalle nuove scoperte della biologia. Ormai da anni si è affermato il concetto che alimenti diversi, a parità di calorie e principi nutritivi, causano reazioni diverse nel nostro organismo in quanto il cibo è in grado di dialogare con le cellule del nostro corpo e col DNA, modulandone la risposta. Il passo successivo è da un lato scoprire i cibi personalizzati che forniscono la migliore risposta nel nostro organismo, dall'altro creare ricette che combinino i vari ingredienti in modo da generare un effetto di gusto che genera una risposta favorevole nel nostro organismo.

CurriculumLuisa Bellavere è un'operatrice autorizzata dell'Istituto Kinergia, esperta in discipline naturali e per il benessere. Docente presso l'Istituto Kinergia.

 

16:30-18:30 - Area conferenze

"Una vita che merita di essere vissuta: la tua"

esperto in crescita personale Davide Tamanini - CrescitaLibera.com

Argomenti trattatiLa vita può essere un esperienza in cui sento che tutto è un prodotto delle mie scelte, anche dove non ottengo i risultati sperati. Oppure un insieme di situazioni che accadono senza sentire di avere un ruolo centrale. Il giusto equilibrio tra una profondità personale e strumenti tecnici per la vita possono dare un esito davvero inaspettato: la vita è TUA. Nell'incontro vedremo quali sono gli elementi per raggiungere questo modo di essere e di vivere.

CurriculumDavide Tamanini, ideatore del Blog CrescitaLibera.com, collaboratore dell'associazione di formazione integrata "Non è mai troppo Tardi", esperto in crescita personale e formatore.
Da anni impegnato nello studio di tecniche e ricerche per il miglioramento personale, trova nella scuola del Centro Studi Podresca di Udine, colosso del miglioramento personale, la formazione completa e ideale. Formato per il percorso "abilità della persona: la mente" (copyright CS Podresca) e ideatore del percorso Amarsi.

 

16:30-17:30 - Area motion

"Teoria e trattamenti col metodo reiki R.A.U., un aiuto concreto a tutte le età" Mariagrazia Valle - Associazione R.A.U.

Argomenti trattati - ReikiAttraverso l'imposizione delle mani, ricevere un aiuto concreto per sciogliere ogni tensione e rigenerarsi profondamente in ogni piano dell' essere: Fisico, mentale, emotivo, energetico.

CurriculumOperatrice bio-naturale, maestra e insegnate del metodo Reiki R.A.U., insegnante di cristalloterapia, specializzata in trattamenti individuali di riequilibrio bio-energetico e attività di gruppo.

 

17:30-18:30 - Area motion

"I benefici dello Yoga e la stimolazione energetica attraverso i meridiani" Enzo de Ruvo - Associazione Discipline Olistiche

Argomenti trattatiLe vibrazioni emesse da strumenti armonici quali campane tibetane, campane di cristallo, tubolari e diapason portano alle cosiddette onde alfa, che hanno un effetto benefico sia su chi le suona sia su chi le ascolta. Nel particolare queste onde producono una concordanza di fase, ovvero entrano in contatto con i nostri emisferi celebrali. Man mano che si ascoltano questi suoni dal vivo, le nostre onde celebrali iniziano ad avere lo stesso ritmo delle onde prodotte dagli strumenti. Questa sintonizzazione assicura uno stato di profonda quiete interiore che può arrivare a raggiungere uno stato meditativo più profondo, il che permetterà al cervello di sintonizzarsi con le onde Theta e Delta con tutti i benefici che ne conseguono.

CurriculumMusicista, Musicoterapeuta ed esperto di Discipline Orientali tra cui Shiatsu, Yoga e Terapia Vibrazionale col Suono. Negli ultimi vent'anni ha approfondito la ricerca e l'applicazione della musica e del suono come terapia e spazio meditativo, specializzandosi nel Nada Yoga (yoga del suono) come risorsa terapeutica che va ad integrare le discipline riguardanti la prevenzione, la riabilitazione e il trattamento di diverse forme della salute psicofisica. La disciplina di Enzo nella musicoterapia gli ha consentito negli ultimi anni di tenere meditazioni di gruppo con le campane tibetane e di cristallo, oltre a sessioni individuali. Nei suoi viaggi tra Oriente e Occidente ha sviluppato una formazione didattica ed esperienziale sul Massaggio Orientale di cui è anche insegnante. La collaborazione con medici, ricercatori e la sua esperienza personale ne hanno fatto un punto di forza nella sua professionalità. Per altro attento e diligente studioso/praticante di alimentazione vegana, Macrobiotica, Ayurvedica e Yoga.

 

 

2018  Keeptop Fiere S.r.l. Via Zotti, 14/B - 38068 Rovereto TN - P.IVA 02102780224  - info@keeptopfiere.it - Tel. 0464/461919 - Privacy

                              

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Utilizziamo solo i cookie per le operazioni essenziali. Visita le nostre privacy policy (clicca con il tasto destro e apri in una nuova finestra).

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information